Consiglio di Istituto

Consiglio di Istituto

Cosa fa

-1) Vai a ⇒ CONVOCAZIONI  e  MEMBRI/CONSIGLIO
-2) DELIBERE TRIENNIO 2024/27
                                 (Per archivio/delibere dal 2009 al 2024 vedi giù )


VERBALE N. 2 del 11/12/2024 (n. 3 delibere)

DELIBERA N. 8 del Verbale 2 (24/27)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
DELIBERA N. 7 del Verbale 2 (24/27)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
DELIBERA N. 6 del Verbale 2 (24/27)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

VERBALE N. 1 del 03/12/2024 (n. 5 delibere)

DELIBERA N. 5 del Verbale 1 (24/27)
Viste le disponibilità, il Consiglio di Istituto all’unanimità nomina, per acclamazione, i seguenti membri della Giunta esecutiva:
Componente Genitori: Damino Federica e Stagnitti Lucia;
Componente Docenti: Patanè Venera;
Componente ATA: Lo Scavo Dino.
DELIBERA N. 4 del Verbale 1 (24/27)
Visto l’esito delle votazioni, il Consiglio di Istituto all’unanimità individua il signor Gullo Rosario nato nel xxxx Presidente e la signora Munforte nata nel xxxx Vice Presidente.
DELIBERA N. 3 del Verbale 1 (24/27)
Costituzione del seggio per le operazioni di voto: prof. Egidio Di mauto (Presidente), ins. Giuseppa Ferraro (segretario), signor Dino Lo Scavo.
DELIBERA N. 2 del Verbale 1 (24/27)
Per procedere alla votazione del Presidente, il Consiglio si autodetermina all’unanimità nel modo seguente: il genitore più votato (a maggioranza assoluta alla prima votazione. Dalla seconda votazione a maggioranza relativa) sarà eletto Presidente, il secondo sarà invece eletto Vice Presidente.
DELIBERA N. 1 del Verbale 1 (24/27)
Insediamento del nuovo Consiglio di Istituto.

 

 


ARCHIVIO/DELIBERE TRIENNIO 2021/24

VERBALE N. 22 del 30/10/2024 (n. 6 delibere)

DELIBERA N. 172 – Verbale 22 (21/24)
Per il Progetto PON AVVISO prot. 59369 del 19/04/2024 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 – Progetto ESO4.6.A4.A-FSEPN-SI-2024-342 – CUP D31I24000090007 – TITOLO E…STATE a scuola! il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico 

  • ad assumere la direzione dei corsi di formazione;
  • A procedere con i bandi di selezione del personale (esperti, formatori, …) tenendo sempre in considerazione i titoli, la formazione e le esperienze per i vari incarichi (tabelle allegate);
  • Ad acquisire disponibilità per le figure di supporto (Personale ATA).
DELIBERA N. 171 – Verbale 22 (21/24)
Per il Progetto IN CAMMINO PER UN FUTURO MIGLIORE 2 M4C1I1.4-2024-1322-P-47896 – Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024) – DM 19/2024 il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico 

  • ad assumere la direzione dei corsi di formazione.
  • A procedere con i bandi di selezione del personale (esperti, formatori, gruppo di progetto …) tenendo sempre in considerazione i titoli, la formazione e le esperienze per i vari incarichi (tabelle allegate);
  • A procedere con l’affidamento a Enti e/o soggetti giuridici qualora si rendesse opportuno/necessario;
  • Ad acquisire disponibilità per le figure di supporto (Personale ATA).
DELIBERA N. 170 – Verbale 22 (21/24)
Per il Progetto TransitiAMO verso il futuro M4C1I2.1-2023-1222-P-45249 – Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023) – DM 66 del 12 aprile 2023 il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico

  • ad assumere la direzione dei corsi di formazione;
  • A procedere con i bandi di selezione del personale (esperti, formatori, gruppo di progetto …) tenendo sempre in considerazione i titoli, la formazione e le esperienze per i vari incarichi (tabelle allegate);
  • A procedere con l’affidamento a Enti e/o soggetti giuridici qualora si rendesse opportuno/necessario;
  • Ad acquisire disponibilità per le figure di supporto (Personale ATA).
DELIBERA N. 169 – Verbale 22 (21/24)
Per il Progetto Competenza e innovazione M4C1I3.1-2023-1143-P-39054 – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) – DM 65/2023 il Consiglio di Istituto autorizza il Dirigente scolastico

  • ad assumere la direzione dei corsi di formazione.
  • A procedere con i bandi di selezione del personale (esperti, formatori, gruppo di progetto …) tenendo sempre in considerazione i titoli, la formazione e le esperienze per i vari incarichi (tabelle allegate);
  • A procedere con l’affidamento a Enti e/o soggetti giuridici qualora si rendesse opportuno/necessario;
  • Ad acquisire disponibilità per le figure di supporto (Personale ATA).
DELIBERA N. 168 – Verbale 22 (21/24)
Ascoltata la presentazione della Funzione Strumentale ins. Mazza A., gentilmente presente alla seduta, il Consiglio di Istituto approva all’unanimità il POF annualità 2024/25.
DELIBERA N. 167 – Verbale 22 (21/24)
Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente (n. 21 del 27-09-24) che viene approvato all’unanimità.

 

VERBALE N. 21 del 27/09/2024(n. 12 delibere)

DELIBERA N. 166 – Verbale 21 (21/24)
Il Consiglio di Istituto, vista l’esigenza di rinnovare l’assicurazione per alunni e personale, delibera all’unanimità di procedere con modalità a contrarre per anni tre.
DELIBERA N. 165 – Verbale 21 (21/24)
Sentito l’intervento della DS Prof.ssa Rita Pagano, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità la suddivisione della retribuzione del fondo di Istituto così come dettagliatamente prospettata. La stessa sarà oggetto di discussione con la RSU di Istituto.
DELIBERA N. 164 – Verbale 21 (21/24)
Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità quanto segue:
si da mandato alla DS Prof.ssa Pagano di poter valutare ed effettuare gli accordi di rete che ritiene siano opportuni per integrare le attività didattiche dell’Istituto.
DELIBERA N. 163 – Verbale 21 (21/24)
Viste le richieste di utilizzo/palestra sede centrale da parte di n. 3 Associazioni A.S.D.;
Visto lo specifico regolamento d’istituto;
Vista le delibere di questo Consiglio di Istituto nn. 49 del 28/10/2022 e 105 del 14/09/2023;
il Consiglio di istituto delibera all’unanimità di concedere l’uso della palestra della sede centrale alle associazioni A.S.D. e di Prom Sociale “Jonia Team Project” di Riposto, A.S.D. e Ricreativa “San Giovanni Bosco” di Linguaglossa e A.S.D. “Freelance Atletica” di Zafferana Etnea.
DELIBERA N. 162 – Verbale 21 (21/24)
Il Consiglio di Istituto, dopo approfondita discussione, delibera all’unanimità i seguenti nominativi per la composizione della Commissione elettorale:
ATA: Raiti Carmen
Genitori: Confalone Gaetana e Puglisi Laura
Docenti: Zullo Vittoria e Ruffino Cinzia.
DELIBERA N. 161 – Verbale 21 (21/24)
Vista la delibera n. 24 del Collegio docenti del 10 settembre u.s. relativa alla elaborazione del patto educativo di corresponsabilità;
Visto il documento nella sua definitiva stesura;
il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di adottare il “Patto di corresponsabilità 2024/25”.
DELIBERA N. 160 – Verbale 21 (21/24)
Sentito l’intervento del prof. Di Mauro;
preso atto del dibattito avviato in seno al Consiglio;
il Consiglio delibera all’unanimità di nominare quale membri del Comitato di valutazione dei docenti la prof.ssa Emmi Veruccia e il signor Gullo Rosario.
DELIBERA N. 159 – Verbale 21 (21/24)
Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano e visti i sette moduli, il Consiglio delibera all’unanimità di iniziare con qualcuno dei sette moduli previsti entro il 31/12/2024 col Progetto PON “Avviso 59369 del 19/04/2024 – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni – Progetto sottoazione: ESO4.6.A4.A – E…STATE a scuola!”.
DELIBERA N. 158 – Verbale 21 (21/24)
Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio delibera all’unanimità di aderire al Progetto PNRR sulla “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali DM 66 del 12 aprile 2023 – TransitiAMO verso il futuro M4C1I2.1-2023-1222-P-45249”, per un totale di € 47.154,07.
DELIBERA N. 157 – Verbale 21 (21/24)
Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio delibera all’unanimità di aderire al Progetto PNRR sulle “Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole st. DM 65/2023–Competenza e innovazione- M4C1I3.1-2023-1143-P-39054”, per un totale di € 40.437,44 per la linea di intervento A + € 8.596,91 per la linea di intervento B.
DELIBERA N. 156 – Verbale 21 (21/24)
Sentita la relazione della DS prof.ssa Pagano, il Consiglio delibera all’unanimità di aderire al Progetto PNRR “Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024) – M4C1I1.4-2024-1322” con lo stesso titolo e gli stessi parametri dello scorso anno scolastico, per un totale di € 70.340,33.
DELIBERA N. 155 – Verbale 21 (21/24)
Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente (N. 20 del 04/09/2024) che viene approvato all’unanimità.

 

VERBALE N. 20 del 04/09/2024 (n. 7 delibere)

DELIBERA N. 154 – Verbale 20 (21/24)
Il Consiglio delibera all’unanimità la chiusura dei prefestivi per l’a.s. 2024/25, nelle seguenti giornate: 24 dicembre, 31 dicembre, 5 gennaio, 14 agosto e tutti i sabato dei mesi di luglio ed agosto.
DELIBERA N. 153 – Verbale 20 (21/24)
Il Consiglio delibera all’unanimità la seguente modalità di attuazione dei rapporti scuola-famiglia:-Infanzia. Incontri scuola/famiglia = dicembre e febbraio.-Primaria. Incontri scuola/famiglia = novembre, febbraio (sugli esiti del I quadr.), aprile, giugno (sugli esiti del II quadr.).-Sec. I gr. Incontri scuola/famiglia = dicembre, febbraio (sugli esiti del I quadr.), aprile, giugno (sugli esiti del II quadr-classi 1e, 2e). All’interno dell’orario i docenti hanno previsto n. 1 ora per ricevimento su appuntamento.
DELIBERA N. 152 – Verbale 20 (21/24)
Il Consiglio delibera all’unanimità l’orario di funzionamento e l’assetto organizzativo del corrente anno scolastico:
-Infanzia: ore 08,30 – 16,30. Linguaglossa = 6 sez., Castiglione = 2 sez., Solicchiata = 2 sez.
-Primaria “P. Scuderi”/Linguaglossa: ore 08,15–16,15 per 9 classi (è presente una sola classe 2^).
-Primaria Plesso centrale/Linguaglossa: ore 08,15–13,15/14,15 per 4 classi (manca la 1^ classe).
-Primaria Castiglione e Solicchiata: ore 08,30–16,30 per un totale di 9 classi, rispettivamente 5 e 4.
-Sec. I gr. “Pirandello” e “Niceforo”: ore 08,00–14,00 per un totale di 13 cl., rispettivamente 8 e 5.
DELIBERA N. 151 – Verbale 20 (21/24)
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità di recuperare l’anticipo delle attività didattiche del corrente anno scolastico nella data del 02/05/2025.
DELIBERA N. 150 – Verbale 20 (21/24)
Il Consiglio di Istituto delibera all’unanimità l’anticipo delle attività didattiche rispetto al calendario regionale come da Decr. Assessoriale n. 279 del 11/04/2024, di giorni uno. Pertanto, per il corrente anno scolastico, le attività didattiche inizieranno mercoledì 11/09/2024.
DELIBERA N. 149 – Verbale 20 (21/24)
Sentita la relazione della DS Prof.ssa Pagano sui criteri per l’assegnazione dei docenti alle sezioni/classi e per l’assegnazione del personale ATA, il Consiglio delibera all’unanimità quanto segue:
DOCENTI
Assicurare la copertura del monte ore complessivo e per singola disciplina deliberato;

  1. Valorizzare le competenze professionali del personale, in coerenza con il Piano di Miglioramento e con Piano dell’Offerta formativa;
  2. Assicurare, ove possibile, la continuità didattica;
  3. Tenere conto di eventuali problematiche delle classi;
  4. Tenere conto della graduatoria d’Istituto;
  5. Tenere conto di eventuali richieste dei docenti.

I docenti che assumono servizio per la prima volta nell’Istituto potranno presentare domanda di assegnazione a un plesso o a una classe esclusivamente per i posti non coperti dai docenti già titolari.
Per gli insegnanti di sostegno si darà prioritaria attenzione alle esigenze dei bambini gravi (art. 3 comma 3 Legge 104/92).
PERSONALE ATA

  1. Assicurare la dovuta vigilanza in tutti i Plessi;
  2. Rispettare la continuità di servizio, se possibile;
  3. Tenere conto di eventuali problematiche e/o richieste;
  4. Tenere conto della disponibilità del personale;
  5. Nel caso in cui non ci sia la disponibilità del personale, tenere conto della graduatoria d’istituto.

Il servizio del personale con contratto part time a tempo determinato sarà organizzato tenendo in considerazione la normativa vigente, le esigenze dell’Amministrazione ed eventuali esigenze personali.

DELIBERA N. 148 – Verbale 20 (21/24)
Il prof. Di Mauro da lettura del verbale della seduta precedente (N. 19 del 10/07/2024) che viene approvato all’unanimità.

 

VERBALE N. 19 del 08/07/2024 (n. 9 delibere)

147–Esito concorso “Il logo per la scuola” e ass. ufficiale del logo.

146–PNRR: verifica stato di attuazione.

145–Verifica attività PTOF a.s. 2023/24.

144–Reintegro fondo/minute spese.
143–Verifica stato di attuazione Programma Annuale 2024.

142–Radiazioni al PA 2024.
141–Variazioni al PA 2024.

140–Assunzione al PA Avviso n. 59369 del 19/04/2024.
139–Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 29/05/2024.

 

VERBALE N. 18 del 29/05/2024 (n. 9 delibere)

138–Adesione all’Avviso 59369 del 19/04/2024.

137–Concessione locali scolastici.
136–Stato attuazione Azioni PNRR.

135– Stato attuazione PON FSE Agenda SUD.

134–Approvazione Conto Consuntivo 2023.

133–Variazioni al Programma annuale.
132– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 08/02/2024.

131– Aggiunta punto all’ìo.d.g.

130– Aggiunta punto all’ìo.d.g.

 

VERBALE N. 17 del 08/02/2024 (n. 10 delibere)

129– PNRR-Animatori digitali: formazione per personale interno.

128– PNRR-Piano Scuola 4.0.

127– PNRR-Dispersione scolastica.

126– PNRR-Comp. STEM e multilinguistiche.

125– PNRR-Formaz. del personale per transizione digitale.
124– Fondo economale/minute spese DSGA.

123– Approvazione Programma Annuale 2024.
122– Variazioni dal progressivo n. 14 al n. 29.

121– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 03/01/2023.
120– Lettura ed appr./verbale sedute del 08/11/2023.

 

VERBALE N. 16 del 03/01/2024 (n. 3 delibere)

119– Avviso 134894 del 21/11/2023 – Agenda Sud.

118– Situazione mensa scolastica Linguaglossa.

117– Aggiunta punto all’odg.

 

VERBALE N. 15 del 08/11/2023 (n. 11 delibere)

116– Criteri e limiti per l’attività negoziale del DS.

115– Piattaforma UNICA.

114– Modifica regolamento valutazione alunni.

113– Scuola Attiva Junior.

112– Scuola Attiva Kids.

111– PNRR-4.0.
110– PNRR-Divari.

109– Comitato mensa 2023/24.
108– Aggiornamento e approvazione PTOF annuale 2023/24.

107– Variazioni dal progressivo n. 7 al n. 13.
106– Lettura ed appr./verbale della precedente, del 19/09/2023.

 

VERBALE N. 14 del 19/09/2023 (n. 11 delibere)

105– Richiesta utilizzo palestra.

104– Situazione iniziale del tempo scuola.

103– Regolamento del Consiglio di Istituto.

102– No/necessità di elezioni per integr. membri del Consiglio.

101– Surroga membro del Consiglio.

100– Decadenza membri del Consiglio.
  99– Decadenza membri del Consiglio.

  98– Decadenza membri del Consiglio.
  97– Decadenza membri del Consiglio.

  96– Decadenza membri del Consiglio.
  95– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 06/09(2023.

 

VERBALE N. 13 del 06/09/2023 (n. 8 delibere)

94– PNRR: “Divari” e “Scuola 4.0”.

93– Rinvio punto “Regolamento del Consiglio di Istituto”.

92– Elezioni organi collegiali.

91– Criteri per ass./docenti e formazione classi.

90– Orario di funzionamento e assetto organizzativo 23/24.

89– Calendario scolastico.
88– Decadenza menbri del Consiglio.

87– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 12/07/2023.

 

VERBALE N. 12 del 12/07/2023 (n. 10 delibere)

86– Richiesta utilizzo/palestra, previo integrazioni.

85– PNRR “Scuole 4.0”.

84– PNRR “Divari”.

83– Progetto “Etnomusicologia-Favara”.

82– Verifica attività PTOF 2022/23.

81– Reintegro fondo minute/spese.
80– Relazione finale a.s. 2023 del D.S..

79– Verifica stato di attuazione P.A. 2023.
78– Programma biennale degli acquisti.

77– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 24/05/2023.

 

VERBALE N. 11 del 24/05/2023 (n. 8 delibere)

76– Partenariato “Creative Living Lab”.

75– protocollo d’intesa CSAIn.

74– Criteri assegnazione incarichi PNRR.

73– Adesione al PON-Avviso pubblico 36273.

72– Variazioni dal progressivo n. 1 al n. 6.
71– Approvazione Conto consuntivo 2022.

70– Variazioni dal progressivo n. 31 al n. 36.
69– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 12/01/2023.

 

VERBALE N. 10 del 12/01/2023 (n. 7 delibere)

68– PNRR “Divari”.

67– PNRR “Scuole 4.0”.

66– Ratifica protocollo d’intesa MEDEAT.

65– Determina consistenza massima.
64– Approvazione Programma annuale 2023.

63– Variazioni dal progressivo n. 20 al n. 30.
62– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 23/12/2022.

 

VERBALE N. 9 del 23/12/2022 (n. 9 delibere)

61– Attività di orientamento e continuità (formazione).

60– Iscrizioni a.s. 2023/24.

59– Regolamento “Percorsi ad indirizzo musicale”.

58– Percorsi ad indirizzo musicale.

57– Prog. “Borghi-Linguaglossa” e “Castrum Leonis-Castiglione”.

56– Approvazione PTOF 2022/25.
55– Rinvio-approvazione Programma annuale 2023.

54– Variazioni: rinvio punto.
53– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 28/10/2022.

 

VERBALE N. 8 del 28/10/2022 (n. 9 delibere)

52– PNRR “Divari” e “Scuola 4.0”.

51– Costituzione gruppo paritetico per agg. “Regolamento di Ist.”.

50– Richiesta integrazione per conc. locali (palestra sede centr.).

49– Concessione locali (palestra sede centrale).

48– Comitato mensa 2022/23.

47– Comitato valutazione, annualità 2022/2025.
46– Aggiornamento PTOF annuale 2022/23.

45– Variazioni al P.A. dal progressivo n. 7 al n. 19.
44– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 05/09/2022.

 

VERBALE N. 7 del 05/09/2022 (n. 10 delibere)

43– Elezioni Organi Collegiali.

42– Indicazioni/mitigazione degli effetti/infezioni da sars-cov-2.

41– Modalità e criteri per ass. docenti a classi/sezioni e formazione sezioni/classi/pluriclassi.

40– Orario di funzionamento e assetto organizzativo a.s. 2022/23.

39– Giornate di chiusura/scuola.

38– Anticipo dell’inizio dell’anno scolastico.
37– Giornate di sospensione delle attività didattiche.

36– Lettura ed appr./verbale sedute precedenti.
35– Surroga membro del Cons. di Istituto.

34– Dimissioni membro del Cons. di Istituto.

 

VERBALE N. 6 del 04/07/2022 (n. 3 delibere)

33– Adesione all’Avviso pubblico 38007 del 27/05/2022.

32– Verifica attività PTOF a.s. 2021/22.

31– Verifica stato di attuazione Programma Annuale 2022.

 

VERBALE N. 5 DEL 27/05/2022 (n. 6 delibere)

30– Adesione all’Avviso pubblico 33956 del 18/05/2022.

29– Adesione all’Avviso pubblico 50636 del 27/12/2021.

28– Variazioni al Programma annuale 2022 (n. 1, 2, 3, 4, 5, 6).

27– Approvazione Conto Consuntivo 2021.

26– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 14/02/2022.

25– Inserimento all’unanimità all’O.d.g. del punto 4/bis.

 

VERBALE N. 4 del 14/02/2022 (n. 7 delibere)

24– Partecipazione Progetto Piccolo Scuole Indire.

23– Costituzione Comitato mensa.

22– Determinazione della consistenza massima e dei limiti del fondo economale (DI/129-2018).

21– Approvazione Programma annuale 2022.

20– Variazioni al Programma annuale 2021 (n. 34/5, 34/6, 35, 36).

19– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 28/01/2022.

18– Inserimento all’unanimità all’O.d.g. del punto 3/bis.

 

VERBALE N. 3 del 28/01/2022 (n. 0 delibere)

  Nessuna  delibera.

 

VERBALE N. 2 del 29/12/2021 (n. 13 delibere)

17– Proposta ai Sindaci di slittamento inizio attività didattiche di gennaio 2022.

16– Chiusura Uffici 05/01/2022.

15– Approvazione criteri di iscrizioni 2022/23.

14– Approvazione modifica/2 al Modulo di iscrizione a.s. 2022/23.

13– Approvazione modifica/1 al Modulo di iscrizione a.s. 2022/23.

12– Assunzione al P.A. PNSD Avv. pubbl. 10812 del 13/05/21-STEM.
11– Assunzione al P.A. FSE cod. id 13.1.1AFESRPON-SI-2021-374.

10– Assunzione al P.A. FSE cod. id. 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-145.
09– Approvazione PTOF 2022/25.

08– Progetto “TerritoriAMO”.
07– Gemellaggio “Nord chiama Sud”.

06– Variazioni.
05– Lettura ed appr./verbale seduta precedente, del 14/12/2021.

 

VERBALE N. 1 del 14/12/2021 (n. 4 delibere)

04– Elezione della Giunta Esecutiva.
03– Nomina del Vice-Presidente del Cons. di Istituto: Conti Alfio.

02– Nomina del Presidente del Consiglio di Istituto: Dierna Marta E.
01– Delibera per votare separatamente il Vice-Presidente.

 


ARCHIVIO DELIBERE DAL 2009 AL 2021

Delibere triennio 2018/21

Delibere triennio 2015/18

Delibere triennio 2012/15

Delibere triennio 2009/12


 

 

Organizzazione e contatti

Contatti

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: