Torna in home

Archivio a. s. 2020/2021

Linguaglossa 22/09/2020

Ripubblicati, in data odierna, nella pagina “Modulistica”, i moduli per

1) Modello di delega per prelevare i propri figli da scuola.

2) Modello per l’uscita autonoma.

Linguaglossa 18/09/2020

#Rientriamo  a  scuola

#Rientriamo a scuola” è la pagina dedicata dal Ministero dell’Istruzione all’argomento: in questa sezione ministeriale sono raccolte tutte le informazioni a carattere nazionale, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021. Questo spazio sarà in costante aggiornamento.

Linguaglossa 13/09/2020

E’ venuta a mancare la mamma della nostra Dirigente Scolastica.

I Collaboratori del D.S., i Responsabili dei plessi, il DSGA, il Consiglio di Istituto,

tutto il personale scolastico, gli alunni e i genitori,

in un momento così difficile per la grave perdita della propria mamma,

si stringono affettuosamente

attorno alla carissima Dott.ssa Venera Marano e alla sua famiglia.

Linguaglossa, 17/09/2020

Ringrazio vivamente i miei Collaboratori e i Docenti tutti, il Dsga e il Personale ata, il Presidente e i componenti del Consiglio di Istituto, gli alunni e le famiglie per la partecipazione al mio dolore per la perdita della mia mamma.

Sentire il calore umano e la solidarietà di quanti mi circondano è stato un prezioso conforto. Grazie!!

La Dirigente scolastica

D.ssa Venera Marano

Linguaglossa 26/08/2020

Al Personale docente ed ATA dell’istituto

Indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole.

La Nota USR Sicilia del 21/08/2020 prot. n. 19812, relativamente all’oggetto, ha trasmesso alle istituzioni scolastiche l’Ordinanza del Commissario Straordinario del 28 luglio 2020 n. 18 e la circolare del Ministero della Salute n. 8722 del 7.08.2020, contenente gli indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale.

Circ. interna       –       All. 1       –       All. 2

Linguaglossa 26/08/2020

Al Personale docente ed ATA interessato

Presa di servizio personale scolastico in ingresso a.s. 2020/21.

Inizia la scuola per tutto il personale del nostro Istituto Comprensivo.

Come ogni anno la scuola riapre i battenti il giorno 2 settembre, poiché il giorno 1 è dedicato a Sant’Egidio, Patrono della città di Linguaglossa.

Personale in ingresso

Il personale in ingresso in questa istituzione scolastica per l’a.s. 2020/2021 è convocato presso l’ufficio di segreteria nel giorno di mercoledì 2 settembre 2020 per l’assunzione in servizio secondo la seguente   scansione oraria:

• Ore 8.00/8.30 personale ATA;
  • Ore 8.30/9.30 docenti di scuola dell’infanzia;
  • Ore 9.30/10.00 docenti di scuola primaria;
  • Ore 10.00/10.30 docenti di scuola secondaria di 1° grado.

Gli interessati accederanno all’ufficio uno per volta, indossando la mascherina sin dal momento dell’ingresso nei locali scolastici e rispettando le disposizioni relative al distanziamento sociale.

N.B.: “Personale in ingresso” è anche chi, a qualsiasi titolo, rientra in questo istituto.
Personale ATA Come da ordine di servizio.
Personale Docente Primo Collegio dei Docenti: mercoledì 02/09/2020 ore 11.00, in modalità online. –> Seguono comunicazioni per la modalità di comunicazione/LINK.

Rientriamo
a scuola

Linguaglossa 23/08/2020

Al Personale scolastico

Alle famiglie

Prime informazioni sulla ripartenza delle lezioni a.s. 2020/2021.

In questa fase prossima all’inizio del nuovo anno scolastico, crediamo sia importante aggiornarvi sullo stato dell’arte rispetto alla ripartenza delle attività didattiche nel nostro Istituto Comprensivo il prossimo settembre, specie per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza di tutti.   … Leggi tutto

Rientriamo
a scuola

Linguaglossa 10/08/2020

Al Personale scolastico

Alle famiglie

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva da oggi un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web,

• i documenti del Ministero,
  • quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola,
  • i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali,
  • le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione sarà costantemente aggiornata:

Linguaglossa 15/06/2020

Termine di presentazione domanda di messa a disposizione (MAD) per incarico a T.D., a.s.2020/21.

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) si comunica ai candidati Docenti e Personale ATA che, per il conferimento di eventuali incarichi a Tempo Determinato per l’A.S. 2020/21, potranno presentare la loro candidatura (solo ed esclusivamente tramite mail utilizzando il modello allegato) dall’ 01/07/2020 al 31/07/2020.

Le istanze già pervenute alla data odierna e quelle che perverranno oltre il termine sopra indicato non verranno prese in considerazione dall’Amministrazione.

Gli indirizzi e-mail a cui inviare la domanda:

Mail: ctic83200r@istruzione.it

PEC: ctic83200r@pec.istruzione.it