logo
Sei in > Delibere Coll. Docenti 2021/22
Torna in “Portale docenti” Vai in Archivio/Delibere dal 2016/17 al 2020/21


 

VERBALE N. 8 DEL 30/05/2022 (n. 5 delibere)
01– Lettura e approvazione verbale seduta del 12/05/2022.
02– Incarichi interni delle figure di “Esperto”, “Tutor” e “Referente della valutazione” relativi all’Azione 10.1.1 dell’Avviso Pubblico n. 9707 del 27/04/2021.
03– Incarichi interni delle figure di “Esperto”, “Tutor” e “Referente della valutazione” relativi all’Azione 10.2.2 dell’Avviso Pubblico n. 9707 del 27/04/2021.
04– Modifica calendario/esami scritti.
05– PON/POC 2022 – Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18.05.2022.

VERBALE N. 7 DEL 12/05/2022 (n. 11 delibere)
01– Lettura e approvazione verbale seduta del 17/02/2022.
02– Adozione/conferma libri di testo Scuola Primaria per l’a.s. 2022/2023.
03– Adozione/conferma libri di testo Scuola Sec. di I grado per l’a.s. 2022/2023.
04– Criteri di deroga al limite previsto di frequenza ai fini della validità dell’anno scolastico.
05– Criteri per la conduzione dello scrutinio finale.
06– Criteri di ammissione/non amm. alla classe successiva o all’esame di Stato.
07– Certificazione delle competenze.
08– Adempimenti Esami di Stato conclusivi del primo ciclo: Conferma/calendario; Modalità conduzione esami (scritto e orale); Criteri valutazione finale e assegnazione/lode.
09– Individuazione figure interne: Esperti, Tutor e Referente/Valutazione per l’Avviso Pubblico n. 9707 del 27/04/2021.
10– Avviso pubblico 50636 del 27 dicembre 2021. “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”

11– Bozza progetto accoglienza alunni ucraini.

 

VERBALE N. 6 DEL 17/02/2022 (n. 7 delibere)
01– Lettura e approvazione verbale seduta del 20/12/2021.
02– Verifica I quadrimestre.
03– Verifica monitoraggio esiti.
04– Verifica intermedia PTOF.
05– Progetto “Piccole scuole” – Indire.
06– Prove INVALSI: calendario e organizzazione.
07– Situazione iscrizioni alunni e monitoraggio consiglio orientativo.

 

VERBALE N. 5 DEL 20/12/2021 (n. 15 delibere)
01– Aggiunta del punto 3-bis all’O.d.g.
02– Lettura e approvazione verbale seduta del 14/10/2021.
03– Iscrizioni a.s. 2022/23: Tempi scuola settori formativi; Criteri in caso di esuberi; Criteri costituzione/formazione classi/sezioni/Corso strumento musicale; Criteri di assegnazione alunni alle classi/sezioni/Corso strumento musicale/plessi.
04– Accoglienza alunni anticipatari scuola infanzia.
05– Progetto “PoliCultura” indetto dal Politecnico di Milano per tutti gli ordini di scuola.
06– Attività di orientamento e di continuità.
07– Dispersione scolastica: griglia mensile.
08– Progetti extracurriculari: risorse da F.I.S., Pon F.S.E. e altre dal “Piano Estate”.
09– Gemellaggio “Nord chiama Sud – La Pianura Padana chiama l’Etna”.
10– Approvazione PTOF 2022/25.

11– Obbligo vaccinazione per il personale scolastico: percorso vaccinale e terza dose.
12– Progetto “Psicologo scolastico”.

13– Verifica n. 2 corsi di formazione (dicembre 2021).
14– Verifica/attuazione “progetto “Festa del libro”.

15– Progetto “TerritoriAMO”: interventi in favore delle Istituzioni scol.che statali di 1° grado della Sicilia, ai sensi dell’art. 1, lett. D della L.R. 16/08/1975, n. 66 – Es. Fin. 2020 – Cap. 373361.

 

VERBALE N. 4 DEL 14/10/2021 (n. 10 delibere)
01– Lettura e approvazione verbale seduta del 15/09/2021.
02– Aggiornamento e approvazione PTOF 2021/2022.
03– Struttura del “Piano estate”: Progetto “Chi ben ri…comincia!” – Progetti “Rinforzo e potenziamento competenze disciplinari e relazionali” – Progetti come da Avviso pubblico prot. n. 9707 del 27/04/2021 (PON POC).
04– Progetto Piano delle Arti.
05– Progetto nazionale “Scuola attiva Kids” per la scuola primaria anno scolastico 2021/22.
06– RAV e RAV infanzia (rinvio punto).
07– Report Invalsi 2020.
08– Continuità e Orientamento.
09– Situazione primo periodo anno scolastico.
10– Normativa di sicurezza da emergenza epidemiologica.

 

VERBALE N. 3 DEL 15/09/2021 (n. 14 delibere)
01– Lettura e approvazione verbale seduta del 08/09/2021.
02– Disposizioni generali avvio anno scolastico: assetto org.vo. riepilogo.
03– Approvazione elenchi/alunni.
04– Costituzione Nucleo NIV.
05– RAV e PDM (rinvio punto).
06– PTOF 21/22 – Progettazione curricolare ed extracurricolare: scadenza presentazione progetti.
07– Ore alternativa IRC.
08– Fondi strutturali europei FESR: Candidature. Avviso pubblico n. 20480 del 20/07/2021.
09– Fondi strutturali europei FESR: Candidature. Avviso pubblico n. 28966 del 10/09/2021.
10– Progetti/PON: Commissione operativa progetti PON e POR finanziati (rinvio punto).
11– Dipartimenti.
12– Piano attività di formazione e aggiornamento a. s. 2021/22.

13– Form. relativa alle tematiche inclusive per ins. non specializz./sost. e impegnato in classi con alunni con disabilità.
14– Nomina Ref. Covid.

 

VERBALE N. 2 DEL 08/09/2021 (n. 6 delibere)
01– Lettura e approvazione verbale seduta del 03/09/2021.
02– Assegnazioni n. 11 Funzioni Strumentali 2021/22.
03– Piano annuale delle attività.
04– Costituzione GLH di istituto.
05– Attività e funzioni da incentivare con il fis (rinvio punto).
06– Disp. generali avvio a.s.: assetto org.vo (orari, compresenze, ecc.) e funz. settori scolastici nei primi giorni di lezione.

 

VERBALE N. 1 DEL 03/09/2021 (n. 19 delibere)
01– Calendario scolastico e adattamento calendario scolastico – Inizio anno scolastico.
02– Organizzazione dell’attività didattica.
03– Assetto organizzativo e funzionamento plessi della Scuola dell’Infanzia.
04– Assetto organizzativo e funzionamento plessi della Scuola Primaria.
05– Assetto organizzativo e funzionamento plessi della Scuola Sec. di I grado.
06– Suddivisione anno scolastico in quadrimestri.
07– Applicazione DPR 275 /99: artt. 4, 5, 8 ed “Ed. Civica”.
08– Definizione composizione oraria cattedra di Italiano scuola secondaria primo grado.
09– INDIVIDUAZIONE MODALITÀ E CRITERI PER Ass. docenti a classi/sezioni.
10– INDIVIDUAZIONE MODALITÀ E CRITERI PER Formazione di sezioni, classi e pluriclassi.
11– INDIVIDUAZIONE MODALITÀ E CRITERI PER Formazione di sezioni, classi e pluriclassi, Inserimento nelle classi degli alunni extracomunitari, Svolgimento/rapporti con famiglie e studenti, Verifica e la valutazione, Sost. di docenti assenti.
12– Patto di corresponsabilità.

13– Pianificazione interventi di recupero.
14– Didattica digitale integrata.
15– Funzioni strumentali, numero e criteri di assegnazione.
16– Costituzione Centro Sportivo studentesco “Calì”.
17– Calendario degli adempimenti iniziali.
18– Protocollo sicurezza I.C. Santo Calì per avvio anno scolastico.
19– Elezioni organi collegiali.


lll