Torna in home

Torna in DAD/Secondaria


Argomenti  pubblicati  in  questa  pagina = n. 8   –> scorri  per  leggerli  tutti.

 

 

1) Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019 2020.pdf

 

2) Nota Min.le 8464 del 28/05/2020: Chiarimenti e indicazioni operative sulle OO. MM. n. 9, 10 e 11 del 15-05-20. In relazione alla presentazione dell’elaborato di cui all’articolo 4 (della su-riportata O.M. -n.d.r.), si precisa che questa deve avvenire alla presenza dell’intero consiglio di classe, presieduto dal coordinatore di classe; l’ordinanza non preclude ai docenti la possibilità di porre al candidato domande di approfondimento sull’elaborato stesso (pag. 2, comma 1). Vai alla Nota Ministeriale.

 

3) TRASMISSIONE/TEMATICA   ALL’ALUNNO/A   PER   LA   STESURA   DELL’ELABORATO   D’ESAME:

  • Il Consiglio di classe consegna la tematica all’alunno/a: La consegna della tematica avverrà tramite le piattaforme del Registro Elettronico (Mat. Didattico, Collabora), a cura delle insegnanti Coordinatrici di classe.
  • Caratteristiche dell’elaborato: L’elaborato deve consistere in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe, e potrà essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnico- pratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale.
  • L’alunno/a trasmette il proprio elaborato al Consiglio di classe: L’alunno trasmette al consiglio di classe, tramite email ctic83200r@gmail.com,  l’elaborato finale inerente la tematica assegnata dal consiglio di classe, entro le ore 14,00 del 04/06/2020.
  • L’alunno presenta l’elaborato: L’alunno presenterà il proprio elaborato in videoconferenza davanti al consiglio di classe secondo un calendario che sarà pubblicato su questa pagina.

 

4) Circ. interna n. 63: L’OM n. 9 del 16/05/2020 definisce le modalità di espletamento dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione del sistema nazionale di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020, in deroga al decreto legislativo 13 aprile 2017, n.62.
L’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione coincide con la valutazione finale da parte del consiglio di classe.
In sede di valutazione finale, il consiglio di classe tiene conto dell’elaborato prodotto dall’alunno secondo i criteri definiti per la realizzazione degli elaborati e attribuisce il voto finale secondo le modalità appresso indicate. … … … leggi tutto …

 

5) Documentazione sulla valutazione/alunni del”Istituto:

 

6) Gli insegnanti si rendono disponibili per chiarimenti Elaborato/esami: vedi pagina DAD.

 

7) Uscito oggi (03/06/2020), la comunicazione avente per oggetto “Elaborato: modalità e tempi di consegna; modalità e calendario della presentazione”.

La puoi scaricare e visionare su “Comunicazioni” del Registro Elettronico.

 

8) Lunedì 08/06/2020 prove di collegamento in vista della presentazione dell’elaborato d’esame (vedi comunicazione di cui al precedente punto n. 6).