FUNZIONIGRAMMA delle Funzioni Strumentali: Vedi nomina 2022/23.
Le funzioni sono già state identificate dal collegio, in coerenza con il PTOF che ne stabilisce il numero e i criteri di attribuzione.
AREA 1: n. 2 docenti.
-Gestione e coordinamento, revisione e monitoraggio delle attività e dei progetti del POF. Aggiornamento.
-Analisi e autovalutazione d’Istituto – Invalsi.
AREA 2: n. 2 docenti
-Coordinamento/gest. delle attività di inclusione: Sett. Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito).
-Coordinamento/gest. delle attività di inclusione: Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). ——————–-Coordinamento/gest. delle attività di inclusione: Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione.
AREA 3: n. 2 docenti
Rapporti con gli enti esterni. Visite guidate e viaggi di istruzione.
Gestione attività di cont. ed orient.
AREA 4: n. 2 docenti
-Utilizzo tecnologie e digitalizzazione; Supporto registro elettronico docenti.
Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche. Supporto registro elettronico docenti.
Archivio F.ni Strumentali
A. s. 2022/23 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 |
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
|
AREA 2 – Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
D’Angiolella Tiziana
Di Bella Angela
|
AREA 3 |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 |
Cvitkovic Vesna
La Guzza Luana
|
A. s. 2021/22 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione e coordinamento delle attività del POF. Aggiornamento. -Autoanalisi e autovalutazione d’Istituto. -Invalsi. |
Andò Rosita
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
Mazza Annalisa
|
AREA 2 -Coordinamento e gestione delle attività di inclusione. -Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito). -Settore Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). -Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
D’Angiolella Tiziana
Di Bella Angela
|
AREA 3 -Rapporti con gli enti esterni. -Gestione attività di continuità ed orientamento. |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 -Utilizzo tecnologie e strumentazione informatica; interazione sito web. -Supporto registro elettronico docenti. -Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
La Guzza Luana
|
A. s. 2020/21 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione e coordinamento delle attività del POF. Aggiornamento. -Autoanalisi e autovalutazione d’Istituto. -Invalsi. |
Confalone Carmen
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
Mazza Annalisa
|
AREA 2 -Coordinamento e gestione delle attività di inclusione. -Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito). -Settore Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). -Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
D’Angiolella Tiziana
Di Bella Angela
|
AREA 3 -Rapporti con gli enti esterni. -Gestione attività di continuità ed orientamento. |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 -Utilizzo tecnologie e strumentazione informatica; interazione sito web. -Supporto registro elettronico docenti. -Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
|
A. s. 2019/20 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione e coordinamento delle attività del POF. -Autoanalisi e autovalutazione d’Istituto. -Invalsi. |
Confalone Carmen
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
Mazza Annalisa
|
AREA 2 -Coordinamento e gestione delle attività di inclusione. -Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito). -Settore Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). -Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
D’Angiolella Tiziana
Di Bella Angela
|
AREA 3 -Rapporti con gli enti esterni. -Gestione attività di continuità ed orientamento. -Aggiornamento. -Gite e viaggi d’istruzione. |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 -Utilizzo tecnologie e strumentazione informatica. -Supporto registro elettronico docenti. -Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche. -Interazione sito web. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
|
A. s. 2018/19 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione e coordinamento delle attività del POF. -Autoanalisi e autovalutazione d’Istituto. -Invalsi. |
Confalone Carmen
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
Raiti Rosa
|
AREA 2 -Coordinamento e gestione delle attività di inclusione. -Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito). -Settore Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). -Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
Di Mauro Francesca
Finocchiaro M. S.
|
AREA 3 -Rapporti con gli enti esterni. -Gestione attività di continuità ed orientamento. -Aggiornamento. -Gite e viaggi d’istruzione. |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 -Utilizzo tecnologie e strumentazione informatica; -Supporto registro elettronico docenti; -Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche; -Interazione sito web. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
|
Aa. ss. 2017/18 – 2016/17 – 2015/16 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione e coordinamento delle attività del POF. -Autoanalisi e autovalutazione d’Istituto. -Invalsi. |
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
Mazza Annalisa
|
AREA 2 -Coordinamento e gestione delle attività di inclusione. -Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito). -Settore Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). -Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
Di Bella Angela
Di Mauro Francesca
Finocchiaro M. S.
|
AREA 3 -Rapporti con gli enti esterni. -Gestione attività di continuità ed orientamento. -Aggiornamento. -Gite e viaggi d’istruzione. |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 -Utilizzo tecnologie e strumentazione informatica; -Supporto registro elettronico docenti; -Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche; -Interazione sito web. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
|
A. s. 2014/15 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione e coordinamento delle attività del POF. -Autoanalisi e autovalutazione d’Istituto. -Invalsi. |
Di Bella Gerardina
Ferraro Giuseppa
|
AREA 2 -Coordinamento e gestione delle attività di inclusione. -Disabilità certificate (quali psicofisici, minorati vista e udito). -Settore Disturbi evolutivi specifici (quali DSA, ADHD, altro…). -Settore svantaggio (quali: socio-economico-linguistico-culturale, disagio comportamentale/relazionale, altro…) e lotta alla dispersione. |
Di Bella Angela
Di Mauro Francesca
Guzzetta A.L.
|
AREA 3 -Rapporti con gli enti esterni. -Gestione attività di continuità ed orientamento. -Aggiornamento. -Gite e viaggi d’istruzione. |
Di Bella Carmela
Puglisi Rosalia
|
AREA 4 -Utilizzo tecnologie e strumentazione informatica; -Supporto registro elettronico docenti; -Inventario e modalità di conservazione delle attrezzature informatiche; -Interazione sito web. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
Vecchio Paola
|
Nell’area “Bes-D.S.A.”, fuori incarico F.S., viene data la referenza alla prof.ssa Finocchiaco M.S. |
A. s. 2013/14 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione POF. -Uscite didattiche, visite guidate, viaggi d’istruzione. -Valutazione ed autonomia. |
Ferraro Giuseppa
Raiti Rosaria
Scalzo Nunzia
Vecchio M.G.
Di Bella Carmela
Di Bella Gerardina
|
AREA 2 -Sostegno al lavoro dei docenti. |
Cvitkovic Vesna
Samperi Giampiero
|
AREA 3 -Servizi agli studenti: Continuità ed orientamento. -Servizi per gli studenti: integrazione alunni disabili. |
Lo Turco Rita B.
Di Mauro Francesca
Guzzetta A.L.
|
AREA 3/4 -Servizi per gli studenti: integrazione alunni stranieri, integrazione alunni in difficoltà di apprendimento, lotta alla dispersione e superamento disagio. |
Finocchiaro M.S.
Di Bella Angela
|
A. s. 2012/13 – 2011/12 – 2010/11 | |
AREA | INSEGNANTI |
AREA 1 -Gestione POF. -Uscite didattiche, visite guidate, viaggi d’istruzione. -Valutazione ed autonomia. |
Ferraro Giuseppa
Pennisi Rosaria
Zappalà V. I.
Puglisi Rosalia
Di Bella Gerardina
|
AREA 2 -Sostegno al lavoro dei docenti. |
Cvitkovic Vesna
Di Bella Carmela
|
AREA 3 -Servizi agli studenti: Continuità ed orientamento. -Servizi per gli studenti: integrazione alunni disabili. |
Lo Turco Rita B.
Di Mauro Francesca
Guzzetta A.L.
|
AREA 3/4 -Servizi per gli studenti: integrazione alunni stranieri, integrazione alunni in difficoltà di apprendimento, lotta alla dispersione e superamento disagio. |
Finocchiaro M.S.
Di Bella Angela
|