Golf a scuola

Golf a scuola

dal 1 Settembre 2022 al 31 Luglio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto “Golf a Scuola si sviluppa su cinque anni, a partire dal 2018-2019 fino al 2022-2023. L’attività che riguarda le terze classi della scuola primaria dell’intero Istituto consiste, in linea di massima, in 3 ore di lezione a settimana per ogni Istituto Scolastico, suddivise in un’ora a settimana per ogni singola classe.

La scelta degli Istituti Scolastici coinvolti nel percorso formativo golfistico è effettuata con particolare attenzione alla vicinanza di un Circolo di golf: gli alunni del Progetto “Golf a Scuola”, infatti, avranno l’opportunità di provare a giocare gratuitamente durante l’anno scolastico presso la struttura golfistica di riferimento. Con la collaborazione dei Comitati e delle Delegazioni Regionali FIG i bambini potranno così prendere maggiore confidenza con ferri e palline direttamente in campo e con il supporto dei maestri, compiendo così tutti i passi per diventare golfisti.

SCUOLE E CIRCOLI DELL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADERENTI AL PROGETTO