Intitolazione dell’I.C. a Santo Calì

6 giugno 2012: Manifestazione dell’intitolazione del nostro Istituto Comprensivo al Poeta Santo Calì.

Avute le delibere del Collegio docenti e del Consiglio di Istituto, la nostra scuola che per scivolamento del nome aveva conservato l’intitolazione della scuola media a Luigi Pirandello, propone l’intitolazione al Poeta Santo Calì, linguaglossese.

Ecco allora che, con protocollo n. 2909/C20 del 17/04/2012, corredata da una approfondita relazione sul poeta curata dalla prof.ssa di “Lettere” Rita Lo Turco, viene inoltrata regolare richiesta all’USR/Sicilia-A.T. di via Coviello, 15 di Catania (alla c.a. della D.ssa Visioli) di nuova intitolazione dell’I.C.

Dalle ricerche effettuate per la preparazione degli atti propedeutici alla nuova intitolazione era emersa tale volontà di intitolazione dell’allora scuola media da una delibera del Consiglio di Istituto del tempo, risalente all’anno 1984: idea scaturita certamente dagli eventi seguiti alle commemorazioni del decennale della scomparsa del poeta di qualche anno prima (1982).

Invito per la manifestazione di intitolazione.

Vedi il Manifesto