PROGETTI DELL’ISTITUTO

Torna in POF/PTOF

1. Progettualità PON
2. Progettualità PNRR
3. Progetto Baby Consiglio”
4. Progetto Golf a scuola
5. Progetto Settimana dello Sport”
6. Progetti extrascolastici dell’Istituto per l’a.s. 2023/24, come da tabella sottostante.
(Immagine tratta da pag, 21 Tabella F della Contrattazione di Istituto):
Storie di animali, Ed. Civica, Cambridge, Shoah, Ad maiora, Maratona espr., E-Clil, Orient. strum. musicale, Interscuola, Coro/classi V.

1. Esplorando tra le pagine: storie di animali. Tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. saranno coinvolti in questo maxi-progetto che sarà l’ossatura delle attività di fine anno.
  2. Ed. Civica. Tutti gli alunni della Scuola Primaria dell’I.C. saranno coinvolti in questo progetto.
  3. Esami “Cambridge”. Gli insegnanti di lingua inglese dell’I.C., tramite test, selezioneranno gli alunni della Scuola Sec. di I grado. Le attività saranno effettuate in maniera intrecciata con le ore previste anche in progetti PNRR.
  4. Shoah. Tutti gli alunni delle classi terze di Scuola Sec. di I grado saranno i protagonisti delle attività del 27 gennaio.
  5. Ad maiora (Latino). Vengono previsti n. 2 progetti per gli alunni di classe terze di Scuola Sec. di I grado.
  6. Maratona espressiva alle falde del vulcano. Tutti gli alunni della Scuola Se. di I grado dell’I.C. saranno coinvolti in questo maxi-progetto che sarà l’ossatura delle attività di fine anno.
  7. E-Clil. Attività prevista per alcune classi della Scuola Sec. di I grado “Pirandello”.
  8. Orientamento strumento musicale. Attività propedeutiche alla scelta dello strumento musicale per l’iscrizione dei bambini delle tre classi quinte primaria di Linguaglossa ai Percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Sec. di I grado “Pirandello”.
  9. Interscuola. Attività di sorveglianza a cura dei docenti dei Percorsi ad indirizzo musicale della Scuola Sec. di I grado “Pirandello”.
  10. Coro classi V. Attività corale per gli alunni delle classi quinte primaria.