Rendicontazione sociale

La Rendicontazione Sociale o Bilancio Sociale è quel documento che consente alla scuola di rendicontare sugli impegni assunti, sull’uso delle risorse, sui risultati conseguiti, sugli effetti sociali prodotti nell’ambito di un dialogo tra la scuola e i propri stakeholder (studenti, famiglie, comunità locale, ecc.), finalizzato al miglioramento delle sue performance.

Tale Rendicontazione diventa un “Sistema di governance territoriale”, rappresentando praticamente un atto di responsabilità che coinvolge tutto il personale della scuola e si rivolge ai diversi interlocutori attraverso un dialogo costruttivo, reciproco, scambievole e durevole.

La Rendicondazione sociale nelle Amministrazioni Pubbliche:

Vai al

Documento illustrativo a cura della Facoltà di Scienze Politiche/Università di Trieste

RAV

Report INVALSI